Il primo maggio la quinta edizione della Mezza Maratona di Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Mercoledì 1° maggio andrà in scena la nuova edizione della Mezza Maratona, Città di Pontassieve, la corsa che – giunta al quinto anno – dona agli atleti la possibilità di cimentarsi tra filari di vite ed olivi per 21 km e 97 metri in un percorso che toccherà il punto più alto dove il Mulino a Vento domina il crinale di Monterifrassine ad una quota di circa 400 metri di altitudine.

Una corsa “mozzafiato” – così come viene ormai definita dal gruppo Sportivo GS La Torre, promotore dell’iniziativa insieme al Comune di Pontassieve e al main sponsor Ruffino – con tratti di pendenza anche del 10%: un percorso duro, ripagato, però, dalla bellezza del territorio. Il ritrovo è previsto per le ore 7.00 presso l’Istituto Ernesto Balducci, situato in via Aretina 78/a, mentre gli atleti partiranno da piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.00 con arrivo nella stessa piazza. Servizio spogliatoi presso la Palestra dell’istituto Ernesto Balducci.

Parallelamente alla 21 km si svolgerà anche una corsa ludico motoria di 5 km riservata ai meno allenati. L’intera iniziativa, poi, sposa anche la causa dell’Associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.

La quota di iscrizione per la 21 km è 20 euro dal 1° aprile fino al 30 aprile; 30 euro la mattina della gara fino a 30 minuti prima della partenza).

Radio Sieve è radio partner dell’evento.

Per ulteriori informazioni: www.mezzamaratonadipontassieve.it – FB: Mezza Maratona Città di Pontassieve

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook