“Cultura e legalità”: a Rufina il PG di Perugia Cardella e il Magistrato Amore

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Parlare di lotta alla Mafia e dell’impegno di chi ogni giorno lavora per combatterla: sono questi gli argomenti centrali di “Cultura e legalità”evento previsto per venerdì prossimo, 15 marzo, alle 21 nella Sala Barbugli della Biblioteca Comunale di Rufina, organizzato dall’Assessorato alla Cultura.

Protagonisti della serata saranno il Procuratore Generale di Perugia Fausto Cardella e il Magistrato presso la Corte Costituzionale Stefano Amore. Quest’ultimo è uno degli autori del libro “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati” che sarà presentato e sarà il punto di partenza della discussione. Il libro, recentemente uscito, è stato scritto per ricordare e per far conoscere, soprattutto ai più giovani, i nomi e la storia di quei magistrati che hanno sacrificato la loro vita per dare un futuro al nostro paese. Si parlerà con due protagonisti diretti della lotta tra Stato e mafia di quello che si è fatto e di cosa si potrà ancora fare per combattere un “male” che è profondamente insinuato nelle maglie della nostra società.

Ad accogliere Cardella ed Amore ci saranno il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Rufina Mauro Pinzani e Daniela Galanti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook