Lavori sul ponte di Contea, Passiatore: “Il 25/02 partiti i tempi contrattuali. I semafori saranno 3”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Stavolta manca davvero poco all’avvio dei tanto attesi lavori sul ponte di Contea sulla SS67, che unisce il Comune di Dicomano a quello di Rufina.
Serviranno a mettere in sicurezza il ponte e a costruire 2 passerelle per i pedoni. I cantieri dureranno 6 mesi e ci saranno modifiche alla viabilità.
“La consegna dei lavori da parte di ANAS alla ditta esecutrice è avvenuta il 25 di febbraio (come da programma) e da quel giorno sono partiti i tempi contrattuali – scrive il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore – Giovedì scorso abbiamo fatto il punto con la direzione dei lavori e l’impresa e a seguito di alcune richieste che avevamo fatto per regolare nella maniera migliore possibile il traffico, ci è stata prospettata una soluzione con un impianto semaforico a 3 semafori con uno di questi con rilevazione automatica del traffico. Le indicazioni che avevamo dato alla riunione non cambiano, solo la cosa dovrebbe essere più fluida. La ditta che fornisce i semafori ha indicato in 15/20 giorni il tempo di consegna degli stessi. Nel frattempo però la ditta dovrebbe iniziare a montare il cantiere, che vi ricordo sarà installato nel parcheggio sul Moscia lato Rufina, e poi inizierà a portare le macchine”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook