(AUDIO) A Barberino la “passeggiata urbana” per costruire la città futura

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’evento sarà una “passeggiata urbana” nei luoghi interessati dalle trasformazioni della città di Barberino di Mugello finalizzata alla ri-scoperta collettiva del territorio comunale. La “Missione Esplorativa”, è realizzata all’interno del Processo Partecipativo “Barberino si trasforma. Laboratorio Urbano Itinerante per Trasformazioni Territoriali Condivise” ed è finalizzata alla costruzione di una visione condivisa sul futuro sviluppo della città.

L’evento che si prefigura come un incontro itinerante per il racconto della città e il cui approccio è semplice e informale come il “camminare”, permette di creare un momento di informazione, confronto e dialogo durante il quale i cittadini avranno la possibilità sia di confrontarsi in modo diretto con i tecnici comunali, che accompagneranno la passeggiata, sia di approfondire la conoscenza dei progetti e degli interventi esposti e di trasmettere suggerimenti utili ad orientare priorità e obiettivi per le soluzioni da adottare in futuro.

La passeggiata urbana quindi avrà l’obiettivo di dare spazio a punti di vista differenti, valorizzando le competenze degli abitanti in forma di conoscenze diffuse e integrando gli aspetti tecnici a quelli esperienziali di chi vive la città ogni giorno.

Domenica 10 marzo 2019, ore 09:30-12:30
Ritrovo: ore 9:30 in Piazza Cavour
Partenza: ore 10:00
Ritorno previsto: ore 12:30

Per questioni organizzative è gradita una conferma all’indirizzo mail trasformabarberino@comune.barberino-di-mugello.fi.it per la partecipazione all’evento.

Per ulteriori informazioni 328 7056613 (Antonella Granatiero- Staff di Avventura Urbana).

Per la guida CLICCA QUI

Ai nostri microfoni ha parlato il vicesindaco Sara Di Maio

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook