Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Scarperia e San Piero: via al percorso partecipativo di “Liberamente a sinistra” verso le Comunali
CRONACA

Scarperia e San Piero: via al percorso partecipativo di “Liberamente a sinistra” verso le Comunali

RedazioneBy Redazione28 Febbraio 2019Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Di seguito la nota del gruppo “LiberaMente a sinistra” di Scarperia e San Piero, che ha messo in calendario degli incontri per elaborare il programma amministrativo in vista delle Comunali di maggio.
“Facendo seguito all’appello “Mugello in Comune- Alternativa a Sinistra”, il gruppo “LiberaMente a sinistra” di Scarperia e San Piero ha avviato un percorso partecipativo per l’elaborazione collettiva di un programma amministrativo in vista delle prossime elezioni comunali, costruito in discontinuità netta con chi, a livello nazionale e locale, ha attuato politiche fatte di tagli e smantellamento dei servizi pubblici, di esternalizzazioni, di demagogici provvedimenti securitari, di mercificazione del territorio e di nessun rispetto del patrimonio ambientale, di una politica in cui prevalgono gli interessi di pochi a scapito dei diritti di tutti, aprendo la strada alla nuova ondata di barbarie di destra.
I prossimi incontri si terranno giovedì 28 febbraio alle ore 17.00 e mercoledì 6 marzo 2019 alle ore 21.00 presso il Circolo ARCI “4 maggio” di San Piero a Sieve. Auspichiamo la partecipazione di tutte le persone interessate e disponibili a dare un contributo di idee.
L’invito a partecipare è rivolto principalmente a chi si sente parte di quel popolo che milita da anni in reti, comitati, sindacati, associazioni e partiti della sinistra politica e sociale diffusa, il popolo dei giovani che si affacciano per la prima volta ad una società che pare negargli qualunque prospettiva, il popolo di chi negli ultimi decenni si è sentito tradito e deluso da coloro che hanno svuotato e violentato il significato vero della parola “sinistra”, ma anche a chi si è stancato e si è ritirato a vita e impegno privato, perché non si sente più coinvolto. Oggi più che mai è necessario ricomporre le frammentazioni, rompere gli isolamenti e guardare a ciò che ci unisce anzichè a quello che ci divide, tornare a farsi partecipi della nascita di un percorso includente capace di raccogliere, organizzare e dare voce a rabbia e rivendicazioni sfidando le ingiustizie che oggi sono sempre più forti.
Noi crediamo, come i firmatari dell’appello “ Mugello in comune- Alternativa a sinistra”, che anche nella nostra vallata e nei suoi singoli territori comunali, possa e debba nascere un percorso unitario che ponga a fondamento il bene comune, l’etica della politica, la tutela ambientale, l’interesse pubblico e collettivo, la giustizia e la sicurezza sociale, i diritti e la Costituzione, con una prospettiva che guardi anche oltre alla scadenza elettorale.
Ti va di mettere a disposizione di questi intenti conoscenza, dedizione, parole e proposte? Ti va di impegnarti insieme? Ti va di ricostruire un noi, qua e ora a Scarperia e San Piero, come in Mugello?

elezioni Liberamente a Sinistra programma programma elettorale Scarperia e San Piero
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

“Ciclovia della Sieve”, infrastruttura verde di 60 km. Lavori a lotti, il punto dell’Unione dei Comuni del Mugello

Ospedale del Mugello, una storia di generosità lunga sedici anni: nuove donazioni dell’associazione “Il Sorriso di Bruna”

Borgo San Lorenzo, lunedì 8 giugno la marcia della pace organizzata dall’Istituto comprensivo borghigiano

Mugello, Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno: nel 2025 interventi per 2 milioni e 300mila euro. Il punto sull’attività

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Motomondiale Mugello, previste navette straordinarie di Autolinee Toscane sabato 30 e domenica 31 maggio

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!