Il presidente dell’Associazione Vittime del Forteto Sergio Pietracito ha presentato due denunce alla Guardia di Finanza per irregolarità societarie nella gestione della Cooperativa Il Forteto. Come ha spiegato l’avvocato Giovanni Marchese è stato lo stesso commissario governativo Marzetti a chiederlo.
Tra le irregolarità denunciate la mancata ricezione delle buste paga, l’assunzione con contratti stagionali di lavoratori che venivano utilizzati tutto l’anno e irregolarità di tipo contributivo pari a 700 anni.
Di seguito Sergio Pietracito
L’Associazione chiede una legge speciale che tuteli le vittime che non sono rientrate nel meccanismo dei risarcimenti. Una ottantina di persone da rimborsare, nonostante i reati siano finiti in prescrizione.
Ecco l’audio di Giovanni Marchese
