Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»NEWS»VALDISIEVE»PONTASSIEVE»Pontassieve: Confcommercio chiama a raccolta i ristoratori di Valdisieve e Valdarno
PONTASSIEVE

Pontassieve: Confcommercio chiama a raccolta i ristoratori di Valdisieve e Valdarno

RedazioneBy Redazione22 Febbraio 2019Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Confcommercio chiama a raccolta i ristoratori di Valdisieve e Valdarno fiorentino per l’incontro che si terrà lunedì prossimo, 25 febbraio 2019, alle ore 15 a Pontassieve nella Sala Don Maestrini, in piazza Cairoli 5.

“Saremo ospiti della filiale della Banca di Credito Cooperativo per parlare delle sfide che si aprono per gli operatori del settore, che continua ad essere fiore all’occhiello della proposta turistica toscana ma è minacciato da vari fattori negativi”, anticipa il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, “penso alla concorrenza sleale della somministrazione parallela, tra false sagre e circoli privati, poi alla competizione crescente innescata negli ultimi anni dalla liberalizzazione, che ha reso più semplice aprire un locale, con il rischio però di mettere sul mercato operatori non sempre all’altezza del compito”.

Attualmente, stando agli elenchi camerali, fra ristoranti veri e propri, pizzerie e bar sono 138 le attività del Valdarno fiorentino e della Valdisieve abilitate a servire pranzi e cene.

Nel corso della riunione si parlerà anche di altre novità che stanno cambiando profondamente il volto del settore, come il nuovo contratto di lavoro per i dipendenti del settore, che finalmente riconosce maggiore flessibilità, e le opportunità che vengono dal web. “Qualcuno ancora percepisce le recensioni on line come il nemico numero uno, mentre in realtà possono diventare un alleato importante per promuoversi ad un pubblico sempre più vasto”, spiega Marinoni, “c’è solo da imparare a gestirle con intelligenza, anche quando sono negative, usandole per capire cosa i consumatori pensano di noi. E per chi è meno esperto abbiamo attivato anche lo Sportello SOS Recensioni, che aiuta in caso di commenti falsi”.

Ad illustrare questi ed altri argomenti ci saranno il responsabile provinciale di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)-Confcommercio Stefano Guerri e il delegato di zona della Confcommercio fiorentina Luca Biagiotti, che parleranno anche dei tanti strumenti messi a disposizione degli imprenditori per migliorare i propri affari: oltre allo Sportello SOS Recensioni il servizio SOS Buoni Pasto, la collaborazione con Travel Appeal per gestire le informazioni che arrivano dai clienti attraverso il web ed altro ancora.

“Sarà l’occasione giusta anche per parlare di eventuali problematiche che toccano da vicino le aziende o per avanzare proposte e idee. Per questo invitiamo quanti si occupino di ristorazione a non mancare”, sottolinea Marinoni.

Confcommercio Franco Marinoni ristoratori
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Val di Sieve: lavori sul Fiume conclusi e nuovo patto per le attività di bonifica

Stella al merito del lavoro, consegnata a Palazzo Vecchio l’onorificenza al cittadino di Pontassieve Francesco Beccastrini

Un palco per il futuro

Molino del Piano, Filarmonica Puccini: presentazione del progetto di recupero mercoledì 6 maggio al Circolo La Torretta

Stella al merito del lavoro – Consegnata a Palazzo Vecchio l’onorificenza al cittadino di Pontassieve Francesco Beccastrini

Pontassieve, slitta di una settimana il cronoprogramma dei lavori di rigenerazione urbana nell’area ex ferroviaria: i dettagli

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!