Domenica le Primarie PD a Vicchio aperte a tutti: come fare a partecipare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si terranno domenica le Primarie del Pd di Vicchio, il cui vincitore sarà candidato a sindaco alle Amministrative di primavera.
I candidati sono l’attuale vicesindaco Carlotta Tai e Filippo Carlà Campa, che lo scorso weekend si sono confrontati in un evento pubblico al teatro Giotto davanti a molti cittadini.
Le Primarie saranno aperte ai maggiori di 16 anni, anche non iscritti del PD. Si voterà dalle 8 alle 21 presso il circolo Arci di Vicchio. Si dovrà sottoscrivere una dichiarazione per riconoscere i valori del Pd e dove ci si impegna a sostenerlo, oltre a dare il consenso ad essere inseriti negli elenchi degli elettori del partito.
Cavallo di battaglia di Carlà Campa la discontinuità col passato, la riqualificazione del lago di Montelleri, la valorizzazione di Barbiana e della fiera. Tai punta sull’attenzione da riservare ai giovani e sulla scuola. Per Carlà Campa “su frazioni e capoluogo dovremo impegnarci per un riequilibrio negli investimenti del Comune. Per i giovani servono atti e fatti concreti. Non c’è bisogno di riesumare le antiche Consulte dei Giovani”.
Per Tai visione opposta: “Le Consulte giovanili non sono preistoria. Definire l’idea di un avversario politico ‘improbabile’ e appartenente ‘alla preistoria’ qualifica la superficialità e l’approssimazione di tutta una proposta politica”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook