Forteto, Marzetti: “Tutelare i lavoratori e garantire i livelli occupazionali”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nei prossimi giorni il commissario della cooperativa Il Forteto Jacopo Marzetti, nominato dal ministero per lo sviluppo economico, spiegherà come intende rilanciare l’azienda.
«Ho iniziato subito a lavorare – spiega alla Nazione – ma al momento è presto per dire come ci muoveremo. Ho ascoltato il legale rappresentante della cooperativa insieme ai membri dell’ex Cda. Oggi incontrerò il collegio sindacale, le associazioni di categoria e i sindacati. Mi preme dire che il mio impegno sarà tutelare i lavoratori, garantire i livelli occupazionali, salvaguardare una realtà produttiva importante come quella del Forteto e anzi incrementarla e rilanciarla».
Da chiarire cosa accadrà alle 34 persone, tra cui vittime e testimoni al processo contro gli abusi, che hanno ricevuto una comunicazione del Cda che li escludeva da soci. «Su questo verterà l’incontro con i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori» ha aggiunto Marzetti.
Intanto subito dopo l’Epifania saranno esaminate dalle Commissioni Giustizia e Affari Sociali della Camera le proposte di legge per istituire una «Commissione bicamerale d’inchiesta sul Forteto e sulle politiche di affido dei minori».

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook