Area Cani a Sieci: via al cantiere ai Mandorli. Sopralluogo con tecnici e cittadini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo la presentazione pubblica dello scorso giovedì 13 dicembre al Circolo Mcl di Sieci, nella giornata di lunedì 17 dicembre, i tecnici comunali hanno svolto un sopralluogo con la ditta che si occupa della realizzazione dell’area cani a Sieci, con presenti anche un gruppo di cittadini. Un progetto – richiesto dalla cittadinanza – per offrire nella frazione più popolosa del Comune di Pontassieve un posto pensato per gli amici a quattro zampe.

L’area cani sorgerà nel parco giardino dei Mandorli, un’area verde che sarà divisa in tre porzioni, su tre livelli. Nel primo quello accessibile direttamente dall’area parcheggio si trova l’area giochi, mentre in parte della seconda porzione e nella terza vedrà nascere questo nuovo spazio.

L’intervento vede non solo la delimitazione con 220 metri di recinzione di uno spazio per i cani, ma è un vero e proprio intervento di arredo urbano con l’inserimento di strutture utili e funzionali. Al suo interno sarà realizzata una fontana per l’acqua, saranno installate panchine e nuovi punti luce per poter usufruire dell’area anche nelle ore serali. Il progetto vede anche la piantumazione di nuove alberature e di siepi per ridefinire il giardino, riqualificando anche il “verde” già esistente. A questo anche la creazione di due accessi dedicati per l’area.

Uno spazio che nasce per far trascorrere piacevoli giornate ai proprietari e ai loro cani, condividere i momenti di socializzazione e di svago soprattutto per i cani che, liberi del guinzaglio, potranno finalmente correre e giocare nel modo desiderato e in totale sicurezza.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook