Sicurezza, Omoboni replica alle opposizioni: “Reati in calo. Chiedano con noi più forze dell’ordine”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ha replicato all’interrogazione delle opposizioni sul tema della sicurezza, dopo che Lega e Forza Italia avevano parlato di fenomeni di criminalità in peggioramento tra “aggressioni tra immigrati, atti osceni in presenza di minori, furti in appartamento sempre più numerosi, arresti di spacciatori”.
“Quelli classificati come delitti nel territorio di Borgo San Lorenzo sono diminuiti del 5% dal 2014 al 2017. I furti dal 2014 al 2017 sono calati del 20%. Reati connessi alle droghe sono passati da 10 del 2014 ai 3 del 2017. Le stesse forze politiche che utilizzano strumentalmente questo tema, perché, come noi – sostiene Omoboni alla Nazione – non chiedono al governo più personale per le forze dell’ordine sul territorio?». Il primo cittadino ha ricordato la campagna informativa antitruffe agli anziani, il progetto ‘Controllo di vicinato’, il sistema di videosorveglianza territoriale integrata.
Omoboni conclude: «Al parco della Misericordia abbiamo investito sulle attività e sul controllo in merito al decoro ed è prevista l’installazione di videocamere. Ma se degli idioti spaccano i bagni tre volte in un mese, è colpa del Comune o della loro idiozia?».

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook