Proteste contro l’Omnicomprensivo, oggi a Borgo SL gli studenti in corteo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si terrà quest’oggi a Borgo San Lorenzo dalle 13.30 fino alle 16 circa il corteo degli studenti del Giotto Ulivi che dalla settimana scorsa stanno occupando l’istituto dopo la decisione di istituire dal prossimo anno l’Omnicomprensivo con Marradi e Palazzuolo. La manifestazione si snoderà verso il centro del paese, con destinazione finale la sede dell’Unione dei Comuni. Gli studenti avrebbero voluto organizzarla la scorsa settimana, ma mancavano i tempi tecnici per i permessi.
In calendario è previsto anche un incontro tra gli amministratori locali, il Consiglio d’istituto del «Giotto Ulivi» e le Consulte dei genitori.
Intanto la petizione on line sulla piattaforma Change.org va a gonfie vele e viaggia verso le 4mila firme. Petizione che chiede agli amministratori del territorio, Metrocittà e Regione di revocare gli atti adottati.
I Comuni mugellani avevano provato a mantenere l’autonomia degli istituti, ma la Regione ha imposto il rispetto delle norme. E per evitare che fossero Ministero e Regione a decidere gli accorpamenti i Comuni hanno optato per l’Omnicomprensivo.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook