(AUDIO) Reggello, nuova stagione dell’Excelsior tra big e giovani promesse

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

È interamente dedicato alla nuova scena teatrale il cartellone del Teatro Excelsior di Reggello. Un’offerta ricchissima, che si articola fra una rassegna di spettacoli di teatro e musica (Spartiti di scena) e la stagione vera e propria, fortemente concentrata sui nuovi linguaggi. Nove appuntamenti con una rosa di protagonisti fra i più interessanti della scena nazionale contemporanea: Maria Cassi, Lucrezia Guidone, Familie Flöz, Carmelo Alù, compagnia Bahamut, Sacchi di Sabbia, collettivo Controcanto. Infine, la programmazione per i ragazzi: spettacoli selezionati fra le produzioni nazionali dedicate a questo target di pubblico, il più esigente.

La stagione, che, come da tradizione, nasce dalla collaborazione fra Fondazione Toscana Spettacolo onlus – primo circuito multidisciplinare in Italia –, l’Amministrazione comunale e la Cooperativa Teatro Excelsior, è una panoramica sulle novità del teatro contemporaneo: infatti, spazia da registi affermati e pluripremiati dalla critica, a giovani compagnie segnalate dai bandi per artisti emergenti.

Al centro degli spettacoli molti dei temi caldi del nostro presente: dalla sopraffazione silenziosa dell’uomo sulla donna, ai problemi del lavoro, fino a riletture e attualizzazioni di capolavori del teatro e della letteratura. E non mancano spettacoli leggeri o comici, capaci di strappare qualche risata ma anche di emozionarci, spesso accompagnati da un’importante componente musicale.

Il cartellone si completa con i tre appuntamenti del Maggio Metropolitano, eventi di musica classica organizzati in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino.

Venerdì 16 novembre si è tenuta una conferenza stampa presso la sala del consiglio comunale di Reggello nella quale abbiamo avuto il piacere di inervistare: Adele Bartolini Assessore alla cultura comune di ReggelloPatrizia Coletta direttrice della fondazione Toscana SpettacoliSimona Gonnelli della Cooperativa Teatro Excelsior ai microfoni di Radio Sieve intervistate da Stefano Galli.

 

Adele Bartolini Assessore alla cultura comune di Reggello

 

Patrizia Coletta direttrice della fondazione Toscana Spettacoli

 

 

Simona Gonnelli della Cooperativa Teatro Excelsior

Info
Teatro Excelsior
via Dante Alighieri 7, Reggello
tel. 055 869190 in orario di prevendita
info@teatroexcelsior.it

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook