Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Forteto, il CDA risponde alle accuse: “Discontinuità col passato è nei fatti”
CRONACA

Forteto, il CDA risponde alle accuse: “Discontinuità col passato è nei fatti”

RedazioneBy Redazione9 Novembre 2018Updated:9 Novembre 2018Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

“La discontinuità con l’esperienza della Comunità è ormai avvenuta ed è nei fatti”. Inizia così la nota del CDA della Cooperativa del Forteto, che risponde evidentemente alle ricostruzioni e accuse degli ultimi giorni sulla mancata discontinuità con le gestioni del passato.
«Al Forteto sta succedendo ancora una volta qualcosa di inquietante. Personaggi tutt’altro che discontinui rispetto al pedofilo Fiesoli, che sappiamo avere ancora un’influenza importante nella cooperativa, avrebbero ripreso in mano direttamente il potere», ha detto recentemente Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia ed ex vicepresidente della Commissione regionale d’inchiesta sul Forteto.
Anche Confcooperative avrebbe chiesto il commissariamento del Forteto. Con questa richiesta, ancora non ufficiale, si sarebbe chiusa l’ispezione del 2017. Lo riportava La Nazione. La motivazione? Il mancato percorso di rinnovamento e di separazione tra la vecchia e la nuova gestione.

Di seguito la nota integrale del CDA del Forteto:
La discontinuità con l’esperienza della Comunità è ormai avvenuta ed è nei fatti.
Lo testimonia il totale rinnovamento della compagine sociale (che è cambiata per quasi il 60% negli ultimi 18 mesi), l’esclusione dei soci condannati dalla Corte di Cassazione nel processo penale o che hanno disatteso lo statuto sociale (oltre 34 soci esclusi), l’apertura dei nuovi uffici amministrativi accanto al negozio (con l’investimento di una somma ingente), la separazione di tutti i locali aziendali della Cooperativa con gli spazi della Comunità (con l’utilizzo dei relativi proventi al risarcimento delle vittime dei fatti delittuosi), il rinnovamento tuttora in corso della governance aziendale (con la introduzione della figura del Direttore generale, l’organigramma, il codice etico).
Continuiamo a dare lavoro a quasi 100 persone, con un fatturato che ha ripreso a crescere e con un consolidato apprezzamento per i prodotti nostri e della nostra terra, in tutto il mondo
Insistere sui temi di un passato che è stato rimosso, e condannato, significa negare l’evidenza e riportare in maniera anacronistica le lancette dell’orologio a ciò che non appartiene più alla Cooperativa. È quanto ha stabilito anche la sentenza del settembre 2018 del Tribunale di Firenze nell’ulteriore processo Fiesoli, in cui quest’ultimo è stato condannato a risarcire il danno causato proprio alla Cooperativa Il Forteto, costituitasi parte civile nel procedimento, per iniziativa dell’attuale Cda. Questa è la realtà che continueremo a testimoniare con i fatti a coloro, rifuggendo chiunque cerchi di renderci occasione di propaganda politica o giudiziaria; preferiamo occuparci, giorno dopo giorno, di dare lavoro ai nostri soci, ai nostri conferitori di latte, ai nostri lavoratori, cercando di far crescere in tutto il mondo i prodotti del Mugello e delle nostre terre.

cda cooperativa discontinuità forteto processo Rodolfo Fiesoli
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Ospedale del Mugello, una storia di generosità lunga sedici anni: nuove donazioni dell’associazione “Il Sorriso di Bruna”

Borgo San Lorenzo, lunedì 8 giugno la marcia della pace organizzata dall’Istituto comprensivo borghigiano

Mugello, Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno: nel 2025 interventi per 2 milioni e 300mila euro. Il punto sull’attività

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Motomondiale Mugello, previste navette straordinarie di Autolinee Toscane sabato 30 e domenica 31 maggio

Mugello, terminano il servizio due medici di famiglia. Per gli assistiti ambiti Mugello Ovest e Mugello Est necessario effettuare una nuova scelta

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!