Pontassieve: consulta metropolitana del volontariato e CESVOT incontrano le associazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Consulta Metropolitana del Volontariato organizza un incontro rivolto alle associazioni di volontariato presenti o che operano nel territorio di Pontassieve. L’appuntamento è fissato per giovedì 8 novembre alle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale dove i rappresentanti della consulta si confronteranno direttamente con le realtà locali sui temi che il volontariato del territorio vuole affrontare.

L’incontro fa parte di un ciclo – organizzato con la collaborazione di Cesvot in attuazione dell’accordo siglato con la Città Metropolitana di Firenze – che la consulta sta portando avanti nei comuni della provincia fiorentina.

La Consulta Metropolitana del Volontariato è, infatti, l’organo rappresentativo di tutte le organizzazioni iscritte al Registro Regionale del Volontariato che svolge un ruolo consultivo e propositivo a sostegno dell’attività del Consiglio Metropolitano sui temi del volontariato. Ha il compito di esaminare i problemi normativi ed organizzativi delle associazioni di volontariato in relazione al loro rapporto con le pubbliche istituzioni e di promuovere programmi di collaborazione fra il volontariato e gli altri enti pubblici.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook