“Piazza Castelvecchio è stata affollata come altre parti della manifestazione, non era scollegata dal contesto”. Risponde così la Pro Loco di Borgo San Lorenzo in merito alle critiche riportate da altre testate e arrivate da qualche standista delle Vie del Gusto che avrebbe lamentato un insufficiente supporto da parte degli organizzatori della manifestazione andata in scena lo scorso weekend.
Ecco le precisazioni:
1) Piazza Castelvecchio e le Vie limitrofe, come dimostrano foto, presenze, vendite di alcuni, è stata affollata come altre parti della manifestazione, non era scollegata dal contesto, come da qualcuno dichiarato, e quindi le accuse di aver voluto mettere troppe cose insieme, che “Sarebbe stato meglio fare qualcosa in meno” appaiono infondate. Era una prima volta, per quell’area con tutti i rischi del caso, e l’esperimento, anche se ulteriormente migliorabile, appare riuscito. Ed apprezzato dalla gente.
2) L’accusa di essere stati lasciati soli è assolutamente infondata: il personale della Pro Loco, in primis il presidente, i collaboratori ed i tecnici, in particolare gli elettricisti, sono stati a disposizione dell’evento e degli espositori per tutta la durata della manifestazione, adoperandosi, anche oltre quelle che sarebbero le loro spettanze, per cercare di risolvere problemi e mettere chi lavora in grado di farlo.
3) La questione elettrica ed alcuni problemi di distacco non sono assolutamente da addebitarsi all’organizzazione. Il voltaggio richiesto nei provvisori era oltremodo sufficiente, l’impianto a norma e fatto a regola d’arte. Piuttosto l’uso da parte di alcuni espositori di materiale non adeguato e conforme, causando distacchi che sono stati comunque tempestivamente risolti. A qualcuno è stato addirittura richiesto di “staccare” alcuni strumenti che mandavano in corto circuito l’intero impianto per non danneggiare gli altri, ma questo non è stato fatto.
