Sportassieve: sabato e domenica via alla terza edizione al Parco Fluviale di Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tutto pronto per la terza edizione di Sportassieve, sabato 22 e domenica 23 settembre due giornate che racchiudono il meglio dello sport locale al Parco Fluviale De Andrè. Sabato dalle ore 15 e domenica dalle ore 11 negli oltre 20 stand sarà possibile provare gli sport e ricevere informazioni sulle attività che le società sportive propongono nella prossima stagione.

Già dalla giornata di sabato 22 settembre, grandi e piccoli potranno provare gli sport. Durante il pomeriggio gli atleti delle società daranno vita ad una serie di esibizioni sul palco di Sportassieve. La giornata sarà arricchita da tre tavoli di lavoro – “Per lo sport in Valdisieve” – dove, esperti e società sportive affronteranno il tema dal punto di vista dell’inclusione, della salute e del ruolo nell’istruzione.

La giornata di domenica invece è tutta pensata per i bambini con il gioco “Diventa atleta di Sportassieve”. Con la speciale tesserina – in distribuzione presso tutti gli stand – sarà possibile conquistare il titolo di “Atleta di Sportassieve” e ricevere un meritato attestato, con tanto di medaglia e gadget, cimentandosi in almeno 10 prove sportive.

Sportassieve quest’anno prevede alcuni appuntamenti fuori dal Parco. Tutti potranno, infatti, misurarsi con la pallanuoto alla piscina comunale (domenica dalle 15 alle 16), cimentarsi nel pattinaggio e provare la parete di arrampicata nello spazio esterno della scuola Calvino. Riconfermata la presenza al parco della piscina per le immersioni (prenotazioni direttamente allo stand dal sabato), mentre la domenica mattina passeggiata sulle colline di Pontassieve a cura del CAI (ritrovo ore 8,30 rientro al Parco previsto per le 12.30).

L’iniziativa gode del patrocino del CONI, del CIP Comitato Paralimpico Toscana, FISDIR Federazione italiana e UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e ha visto l’adesione di: G.S.D. Libertas La Torre, A.S.D. Sci Club Valdisieve, A.S.D. Valdisieve, ASD Pontassieve Calcio, ASD Nuovo Orizzonte Olistico, Associazione subacquea “Il Fondale”, Boxe Valdisieve, CAI Sottosezione di Pontassieve, Crazy Rock Ballet, G.S. Pattinaggio Artistico Montebonello, Judo Club Pontassieve, Polisportiva Blu ASD, Polisportiva E. Curiel, Polisportiva Rugiada, Polisportiva Sieci, Torre Np Pontassieve A.S.D, UISP Valdisieve, Wushu Kung Fu, Kikai DOJO A.S.D., ASD TennisTavolo Firenze, A.S.D. La Valigia delle Idee, DLF Pontassieve-Bellariva sez. Pesca, Salsapunto Asd Dance Club, Rugby Valdisieve e ASD Eywa.

Nel corso della manifestazione il bar e il ristorante del parco fluviale saranno aperti per l’intera giornata. L’intera iniziativa nasce in collaborazione con noi di Radio Sieve, radio ufficiale della manifestazione che curerà l’animazione durante l’evento. Saranno presenti i fotografi dell’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook