“Prova l’Ebbrezza”: a Cookstock la PM Arno Sieve farà simulare gli effetti dell’alcol

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come di consueto il corpo di Polizia Municipale Arno-Sieve sarà presente a Cookstock, in via Tanzini, nella zona antistante il Comando con l’iniziativa “Prova l’Ebbrezza“.
Per gli adulti è prevista la possibilità di provare gli effetti dell’alcol attraverso una simulazione dello stato di ebbrezza alcolica prodotta mediante l’utilizzo di appositi visori; sarà possibile inoltre, per le persone interessate, misurare il proprio tasso alcolemico utilizzando le strumentazioni in dotazione alla polizia municipale (precursori ed etilometri). Tutto questo ai fini di informare gli utenti di quali sono gli effetti dell’alcol ed i rischi connessi alla guida di veicoli avendo assunto bevande alcoliche.
Uno spazio sarà riservato ai più piccoli: i ragazzi potranno avvicinarsi ai mezzi di servizio della Polizia Municipale e interagire con gli agenti presenti per domande e curiosità o per affrontare problematiche e temi legati alla sicurezza stradale. Per gli interessati sarà possibile salire sulle moto di servizio per una foto ricordo e tornare a casa con un piccolo ricordo della polizia municipale di Pontassieve.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook