Barberino: in corso la riqualificazione di via Buozzi e via Primo Maggio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono due vie di Barberino di Mugello, via Buozzi e via Primo Maggio, le aree che saranno oggetto di lavori di riqualificazione nelle prossime settimane con un intervento interamente finanziato dal Comune di Barberino.
In via Buozzi, nello specifico, si è provveduto al taglio dei pini ai margini del parcheggio lato giardini; alberi che saranno sostituiti con nuove piantumazioni a lavori terminati. Si procederà poi con il rifacimento della zona “parcheggi” e di tutta la carreggiata con la fresatura dell’asfalto, il rifacimento di zanelle, marciapiedi e cordonati dove necessario e la completa riasfaltatura della via.
In via Primo Maggio si sta intervenendo nell’area di “verde pubblico” nei pressi della fermata dell’autobus, dove verranno realizzati degli stalli per le Auto, verrà riposizionata la pensilina, installati nuovi lampioni per l’illuminazione pubblica e verranno ripristinati i camminamenti ed i marciapiedi, anche per l’accesso alle abitazioni.
In tutta la via, dall’incrocio con Via XI Settembre fino all’incrocio con Via XX Settembre, verrà fresato l’asfalto esistente, ripristinati i cordonati, riasfaltati i marciapiedi e l’intero tratto stradale.
Proseguono intanto le operazioni di riqualificazione di strade e marciapiedi nella frazione di Galliano in Piazza IV Novembre, Via San Giuseppe, Corso Marco da Galliano, Via San Francesco fino all’incrocio con Via Salieri, Via Bellini, Via Puccini e Via Verdi dall’incrocio con Via Puccini fino a Via S. Agata.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook