Servizio civile: il Comune di Pontassieve cerca 8 giovani per 2 progetti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Pontassieve cerca 8 giovani per i progetti Help e La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 28/09/2018.
Parte la presentazione delle domande per i due progetti di Servizio Civile Universale che si svolgeranno nel comune di Pontassieve. Sono il progetto Help, e il nuovo progetto La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale
I progetti, presentati dal Comune di Pontassieve, vedranno le volontarie e i volontari, di età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni, impiegati per 30 ore settimanali.
Il progetto Help è rivolto a 4 ragazze e ragazzi che svolgeranno attività di tutoraggio a minori con difficoltà socio-educative sotto il servizio Cultura, Giovani e sviluppo; Help è un progetto ormai attivo da molti anni che ha permesso ai ragazzi di vivere in prima persona un’esperienza formativa e personale molto importante e che ha aiutato molti minori ad inserirsi pienamente nella comunità.
Il progetto La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale rappresenta invece una novità, una nuova area d’intervento nell’ambito delle iniziative di educazione e promozione culturale e educazione ai diritti del cittadino. Riservato a 4 giovani è stato realizzato e si svolgerà presso il Corpo di Polizia Municipale Arno-Sieve.
Entrambi i progetti permettono di proseguire così il lavoro dell’amministrazione locale a favore della scuola e delle famiglie, e che da anni produce un’importante collaborazione per la promozione del benessere.
Per i volontari è previsto un corso di formazione iniziale, che permetterà loro di diventare operativi con l’avvio del nuovo anno scolastico, e che proseguirà durante tutto il periodo di servizio.
Il servizio ha la durata di un anno e ai volontari spetta un trattamento economico pari a € 433,80 netti al mese; il periodo di servizio civile è riconosciuto utile ai fini della copertura previdenziale figurativa ed è prevista la possibilità del riconoscimento dei crediti formativi in campo universitario.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione dovranno essere presentati al Comune di Pontassieve, con l’indicazione chiara del progetto scelto, via PEC a comune.pontassieve@postacert.toscana.it, o tramite raccomandata A/R a Comune di Pontassieve, via Tanzini 30, 50065 Pontassieve (FI) o presentata a mano presso l’URP del Comune di Pontassieve, via Tanzini 30.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 13:00).
Informazioni più dettagliate sono scaricabili da www.scelgoilserviziocivile.gov.it

CRED – Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Pontassieve P.zza V.Emanuele II, n. 8 – 50065 Pontassieve tel 055/8360340 – fax 055/8360342 – cred@comune.pontassieve.fi.it

Comando Polizia Municipale Arno-Sieve Via Tanzini, 27, 50065 Pontassieve Itel. 055/8360244 – pmarnosieve@comune.pontassieve.fi.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook