Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Rufina Comune ‘riciclone’, è ottavo in Toscana nella fascia tra i 5mila e 15mila abitanti
CRONACA

Rufina Comune ‘riciclone’, è ottavo in Toscana nella fascia tra i 5mila e 15mila abitanti

RedazioneBy Redazione2 Luglio 2018Updated:2 Luglio 2018Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Il Comune di Rufina si colloca all’ottavo posto per la raccolta differenziata tra gli enti territoriali con popolazione compresa tra i 5.000 e i 15.000 abitanti in Toscana e il 185° a livello nazionale. Per questo motivo quest’anno è stato premiato da Legambiente nell’ambito dell’evento “Comuni Ricicloni 2018”. Un ottimo risultato che sicuramente può essere di grande soddisfazione per Amministratori e cittadini.
Il sindaco Mauro Pinzani e l’Assessore con delega all’Ambiente Antonio Calonaci si sono recati a Roma per ricevere il premio, importante riconoscimento ad un lavoro che ormai va avanti da anni ed è culminato con il “porta a porta” che ha portato la percentuale di raccolta differenziata all’85%.
“Siamo soddisfatti di rientrare tra i Comuni Rifiuti Free (<75 kg/a/ab) premiati da Legambiente nell’ambito della 25° edizione di Comuni Ricicloni – afferma il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani -. Il premio rappresenta una sorta di certificazione dell’impegno profuso in questi anni dall’Amministrazione per migliorare e ottimizzare il sistema di raccolta differenziata di rifiuti con il sistema di raccolta porta a porta”.
Soddisfatto anche l’Assessore all’Ambiente Antonio Calonaci per il riconoscimento ottenuto “raccolta dei rifiuti porta a porta e sistema di tariffazione puntale (paghi per i rifiuti che conferisci) ci hanno consentito di fare grossi passi in avanti; la nostra esperienza dimostra che l’azione di coinvolgimento e di responsabilizzazione dei cittadini nella gestione dei rifiuti è premiante e rappresenta la strada maestra che continueremo a percorrere per rendere sempre più green il nostro comune”.

aer differenziata porta a porta raccolta differenziata riciclo Rufina
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Rufina, da domani al 14 Giugno la “Festa del volontariato”: il programma

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Torna il “Corso della Nave”: Rufina e Montebonello celebrano la storia del fiume Sieve. Da venerdì 22 a domenica 24 maggio tre giorni di festa

Protezione civile, Rufina investe su giovani e cittadinanza attiva: percorso dedicato alla prevenzione e alla sicurezza del territorio. I dettagli

“I Cammini dell’Acqua”: Rufina valorizza il suo patrimonio tra pescaie e sentieri

Rufina, “Leggere in Villa” torna a Villa Poggio Reale: una settimana dedicata alla lettura, alle scuole e alla comunità

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!