Calcio femminile: le ragazze delle Medie di Dicomano alle finali nazionali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il gruppo di calcetto femminile della scuola secondaria di 1° grado di Dicomano “Desiderio da Settignano”, seguendo le direttive del Prof. Gabriele Magherini, vince le partite di selezione e arriva così alla fase nazionale del progetto “Ragazze in gioco”, che si svolgerà a Castrocaro Terme dal 31 maggio al 3 giugno. Grandissimo risultato quello conseguito dalle ragazze dell’Istituto di Dicomano, che rappresenteranno la Toscana in questo progetto proposto e finanziato dalla Federazione Giuoco Calcio, che copre le spese di viaggio e di soggiorno nella località termale.
Le ragazze hanno partecipato al torneo di calcetto femminile al campo di Belmonte, che le ha viste vittoriose per ben tre volte, aprendo loro le porte della fase nazionale. “Inizialmente – dicono le ragazze – lo scopo era di divertirsi piuttosto che vincere, ma avendo raggiunto questo importante risultato daremo il massimo al torneo nazionale; per noi è una grande soddisfazione rappresentare la nostra regione“.
Nel corso della manifestazione è stato organizzato un “terzo tempo” durante il quale sono previsti dimostrazioni e assaggi di prodotti tipici locali cui stanno contribuendo le famiglie, ma anche le amministrazioni comunali dei Comuni cui le nostre studentesse appartengono. Faranno bella mostra, oltre ai depliant e brochure del territorio, prodotti come olio, vino, marmellate di pesca regina, salumi, pane di San Godenzo, schiacciata e bardiccio cotto.

Un grosso in bocca al lupo a Miriam e Eleonora Scopetani, Ginevra Caselli, Carolina Pesci, Francesca Poli, Giorgia Farsi, Alessia Tanini, Martina Genesia, Rebecca Sodini, Carlotta Francioni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook