(AUDIO) “Corso della nave”, si parte! Ecco gli eventi in programma…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si terrà da oggi e fino a domenica 27 maggio a Rufina la Festa del “Corso della Nave”. Una manifestazione in cui Rufina ricorda lo storico battello che in passato solcava la Sieve per raggiungere Montebonello. Corso della Nave, così si chiamava, infatti il primo nucleo che ha poi portato alla nascita di Rufina.
Si svolgerà dal 25 al 27 maggio la 14^edizione del “Corso della Nave”, manifestazione organizzata dall’associazione Corso della Nave (nata appositamente da due anni) e dal Comune di Rufina con il patrocinio del Comune di Pontassieve e dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve con la collaborazione delle associazioni locali e dell’Associazione Culturale “I Renaioli” di Firenze. La festa si svolge alla confluenza tra il fiume Sieve ed il torrente Rufina più precisamente in via Cesare Battisti, piazza 1 maggio e piazza Montegrappa.
Ai nostri microfoni Ilaria, dell’Associazione Corso della Nave ci racconta quali sono alcuni degli eventi in programma. In piazza anche Radio Sieve, radio partner della manifestazione.

Programma completo QUI

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook