(AUDIO) Inaugurata a Dicomano la piastra polivalente per calcetto, basket e pallavolo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Inaugurata sabato scorso agli impianti sportivi di Dicomano la piastra polivalente per basket, calcetto e pallavolo. 74mila euro il costo ripartito tra Comune di Dicomano, BCC Pontassieve e Regione.
Il campetto è stato realizzato dal Comune con fondi propri per 34.000 euro, un contributo della Regione Toscana di 25.000 euro e un contributo della Bcc di Pontassieve di 15.000 euro. Nell’ambito della ‘Fiera di maggio’ il taglio del nastro alla presenza, tra gli altri, del sindaco Stefano Passiatore e il presidente della Bcc Matteo Spanò.
Il nuovo spazio sportivo polivalente, a fruizione libera, è stato concepito per poter giocare a calcetto, basket e pallavolo in campi dalle dimensioni regolari e realizzato al posto dei vecchi campi da bocce, accanto agli impianti sportivi, che sono frequentati da 800 tra adulti, bambini e ragazzi.
Il sindaco ha annunciato il fatto che, grazie ai fondi statali che arriverebbero in caso di fusione con San Godenzo, gli impianti sportivi dicomanesi verrebbero riqualificati con oltre 1 milione di euro di investimenti da convogliare per palestra, campo sintetico e ristrutturazione generale.
Il presidente di BCC ha ricordato invece che il 2018 sarà determinante per capire i margini di operatività sul progetto che riguarda l’ex Cinema Italia a Pontassieve, mentre a Bagno a Ripoli sarà realizzata una struttura polivalente per lo sport sempre finanziata dalla Banca.

Ascolta le interviste a Stefano Passiatore e Matteo Spanò

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook