“Giornate delle città gemellate”: Pontassieve cerca artisti per rappresentarla a Znojmo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ambito dei programmi di gemellaggio 2018, il Comune di Pontassieve è stato invitato dalla città gemellata di Znojmo (Repubblica Ceca) a prendere parte nei giorni 4 e 5 maggio 2018 a “Le Giornate delle Città Gemellate”. Come ogni anno sul palco centrale della piazza di Znojmo si svolgeranno una serie di esibizioni con protagonisti artisti provenienti dalle municipalità che partecipano. Il Comune di Pontassieve cerca artisti (max gruppi di sei persone) che rappresentino il territorio nella kermesse. Possono aderire, purché maggiorenni, musicisti, cantautori, ensemble e band, gruppi di ballo e performers di qualsivoglia tipo a condizione che l’autore (o almeno uno dei componenti) sia residente nel Comune di Pontassieve, condizione da autocertificare e inviare insieme ad una descrizione delle proprie attività e breve curriculum artistico.

“Anche per quest’anno la collaborazione tra i Comuni di Pontassieve e Znojmo offre ad artisti del nostro territorio una possibilità unica di esibirsi all’estero e farsi ambasciatori di Pontassieve e della cultura italiana in Europa oltre agli stand enogastronomici, presenza possibile grazie anche a tante aziende pontassievesi – dichiara l’Assessore alle Politiche Internazionali del Comune di Pontassieve, Jacopo Bencini – ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni al Comitato di Gemellaggio, aperto alla partecipazione di cittadine e cittadini, nonché a tutte le associazioni del territorio che avranno voglia di dare una mano”.

A tutti i partecipanti, il Comune di Znojmo metterà a disposizione vitto e alloggio con arrivo giovedì 3 maggio nelle ore pomeridiane e partenza domenica 6 maggio dopo la prima colazione. Le richieste pervenute saranno esaminate e valutate in modo discrezionale dall’Amministrazione che provvederà a dare immediato riscontro ai selezionati entro e non oltre martedì 10 aprile p.v.

Per presentare la propria candidatura è possibile inviare una mail con descrizione delle proprie attività e breve curriculum artistico a: segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it con oggetto “Znojmo, Giornate delle Città Gemellate 2018” oppure scrivendo a “Comune di Pontassieve – Staff del Sindaco – via Tanzini 30, 50065 Pontassieve ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DI VENERDI’ 30 MARZO (non farà fede il timbro postale).

Si ricorda inoltre che è attivo anche un avviso di manifestazione d’interesse per la presentazione di candidature per la iscrizione al Comitato di gemellaggio con la Città di Znojmo (istituito nel 2017). I Cittadini e le associazioni di promozione sociale interessate, dovranno far pervenire la richiesta di iscrizione al Comitato attraverso l’invio della domanda di partecipazione presente sul sito internet. Maggiori informazioni si possono richiedere al numero di telefono 055/8360209.

Fonte: ufficio stampa Comune di Pontassieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook