Pontassieve, denunciato un danneggiatore seriale di pneumatici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un 63enne italiano residente in provincia di Firenze è stato denunciato dai Carabinieri di Pontassieve in quanto autore di almeno tre danneggiamenti di pneumatici di auto parcheggiate nelle strade di Sieci la sera del 27 gennaio scorso.
L’uomo non è nuovo a questi fatti e vanta altre denunce analoghe negli ultimi 10 anni. Determinante per l’individuazione del “danneggiatore seriale” l’intervento di un Brigadiere in servizio presso la Compagnia di Pontassieve che, mentre stava transitando in quell’area intorno alle 20.30, aveva notato in via Puccini, accanto ad un SUV parcheggiato, un’autovettura rossa ferma lungo strada. Il conducente, sportosi dal finestrino, stava armeggiando sullo pneumatico anteriore destro del fuoristrada, per poi allontanarsi subito dopo.
Il militare, pur trovandosi ad una certa distanza, è riuscito ad annotare marca, modello e targa del veicolo sospetto.
Le telecamere presenti nella zona dei danneggiamenti hanno consentito agli investigatori di ricollegare quel veicolo ed il suo conducente ad altri 2 danneggiamenti commessi, pochi minuti prima, in danno di veicoli in sosta in strade vicine della stessa località. Le indagini proseguono per accertare il coinvolgimento del 63enne in episodi analoghi avvenuti nelle settimane precedenti nel territorio di Pontassieve.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook