Pontassieve, sabato l’inaugurazione della mostra “Sentiero dei Suoni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato 20 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro Studi Museo Geo di Piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve verrà inaugurata la mostra “Sentiero dei Suoni”, un percorso alla scoperta dei suoni dai primi strumenti musicali alle sculture sonore. Musica e fotografia si uniscono in una innovativa composizione artistica, grazie alle collezioni di Rino Iacopini per gli strumenti e di Geo Bruschi per le fotografie. Una collezione di strumenti nati dalla sperimentazione e fantasia creativa dei popoli e di Rino Iacopini, musicista, artigiano del suono, costruttore di oggetti sonori e sculture musicali.

All’inaugurazione saranno presenti e interverranno l’Assessore Filippo Pratesi, la responsabile ufficio cultura Tiziana Mori, il fotografo Geo Bruschi, e infine i curatori della mostra Rino Iacopini e Laura Bati.

La mostra rimarrà aperta fino al 7 marzo 2018, nei seguenti orari: Mercoledì 9.30-12.30, Sabato 16.00-19.00 e Domenica 16.00-19.00.

Info: Ufficio Politiche Culturali e Biblioteca – tel. 055 8360343-344; cultura@comune.pontassieve.fi.it – www.comune.pontassieve.fi.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook