E’ morto Rinaldo Ferrero, storico presidente della polisportiva Curiel

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ scomparso Rinaldo Ferrero, consigliere dal 1990 della Polisportiva Curiel e presidente della stessa società dal 1998. Quasi trent’anni, di cui 20 alla guida, dedicati ad una delle società sportiva più importanti del territorio, Un punto di riferimento per promuovere e avvicinare bambini, giovani, adulti, appassionati allo sport.

In questi anni Ferrero ha contribuito alla crescita di questa realtà che oggi dà la possibilità di praticare tennis, Calcetto, Aikido, danza e ginnastica. Una crescita a cui hanno sempre coinciso passione, volontariato e amore per Pontassieve. Intorno alla storica de “I Campini”, grazie al lavoro e l’impegno della polisportiva sono cresciuti gli spazi, punto di riferimento importante per tutta la cittadinanza.

Ma il suo impegno negli anni è anche andato oltre, Ferrero era anche attivo all’interno della Proloco, che lo ho visto in prima linea dedicare il suo tempo a manifestazioni come il Toscanello d’Oro o anche, negli ultimi anni, nella gestione degli stand di promozione territoriale nella città tedesca gemellata di Griesheim durante le occasioni di scambio culturale. Un personaggio conosciuto da tutti e apprezzato per il suo impegno per la comunità.

Il Tennis Curiel lo ha salutato così sulla propria pagina Facebook: “Grazie Pres per tutto quello che ci hai insegnato e hai costruito insieme a noi. Terremo stretti tutti i ricordi e faremo del nostro meglio per rendere sempre più bello il tuo Curiel…un po’ di te resterà sempre in ognuno di noi.”

Le esequie si svolgeranno domani – giovedì 18 gennaio – alle ore 15 nella Chiesa di San Giovanni Gualberto a Pontassieve.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook