Ex ospedale di Luco, oltre 100 persone alla presentazione dell’esposto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ andato in scena lunedì sera al circolo MCL di Luco di Mugello nel Comune di Borgo San Lorenzo davanti a oltre 100 persone l’incontro pubblico promosso da Luca Margheri, che ha presentato alla popolazione l’esposto rivolto alla Procura Generale della Corte dei Conti e a quella della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per chiedere conto alla Regione Toscana delle condizioni in cui versa l’ex Ospedale del Mugello. E’ stato visionato e poi consegnato ai presenti il documento e il modulo di firme con l’impegno di riempirlo. La consegna dell’atto avverrà tra il 10 e il 15 dicembre prossimo.
Margheri ha auspicato l’impegno di tutti alla sottoscrizione, a Borgo e in tutto il Mugello e per questo ha invitato a sostenere la petizione tutti i sindaci e i consiglieri comunali mugellani, anche se al momento non vi sono state risposte da parte dei primi cittadini. Qualcosa, dopo la notizia dell’esposto, si è già mosso: il presidente della Commissione Controllo e Garanzia del Consiglio Regionale ha telefonato a Margheri annunciando che la commissione verrà giovedì prossimo ad effettuare un sopralluogo all’interno dell’ex-ospedale.
“Sono molto soddisfatto per la partecipazione di tanti luchesi a questa iniziativa – ha sottolineato Margheri – e anche dell’interessamento della Regione. Del resto è lo scopo dell’esposto. Quello di mettere di fronte alle proprie responsabilità la Regione Toscana, che quale proprietaria ha il dovere di mantenere integro questo prezioso bene culturale, e non può certo lasciarlo crollare in attesa di una imprecisata vendita”.

Foto di Francesco Noferini

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook