A Borgo SL “Scommettiamo su di noi”, flash mob sui rischi del gioco d’azzardo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si terrà anche a Borgo San Lorenzo uno dei flash mob  legati alla sensibilizzazione sui rischi correlati al gioco d’azzardo “Scommettiamo su di NOI“.
Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) investe più aspetti della vita delle persone con problematiche individuali,familiari e sociali.
Secondo lo studio EDIT 2015 condotto dall’Agenzia Regionale di Sanità (ARS), il Disturbo da Gioco d’Azzardo è un fenomeno che nella nostra Regione riguarda oltre 20.000 persone e i Servizi pubblici per le Dipendenze (SERD) hanno in carico circa 1400 giocatori patologici.
I Servizi fiorentini dell’Area Dipendenze dell’Azienda Usl Toscana Centro in collaborazione con la C.A.T. Cooperativa Sociale e gli Enti locali, nell’ambito di un progetto regionale realizzeranno dal 04 al 07 ottobre 2017 quattro flash mob per sensibilizzare i cittadini sul problema. Lo slogan è “Scommettiamo su di NOI” perché una Comunità consapevole può proteggere e prevenire i rischi delle dipendenze. Durante i flash mob un gruppo di percussionisti e di facilitatori della biodanza coinvolgeranno i partecipanti. Saranno presenti Operatori dei Servizi per le Dipendenze per eventuali informazioni.
L’appuntamento mugellano è programmato per venerdi 6 ottobre alle 17:30 a Borgo San Lorenzo in piazza Giuseppe Garibaldi e Piazza del Popolo.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook