Il Villaggio San Francesco in festa: il programma delle iniziative

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come ogni anno il 4 ottobre, in occasione della festa di San Francesco, l’omonimo Villaggio di Scarperia, organizza un programma di eventi. Dal 3 all’8 ottobre 2017, un ricco programma di eventi religiosi e non, esalteranno la figura al santo di Assisi e alla spiritualità francescana.
Santo che ancora oggi affascina e attrae milioni di persone in ogni parte del globo.
Alla preghiera e alla meditazione, la Regola francescana aggiunge lo “spirito missionario “, in conformità ai precetti evangelici. A San Francesco interessassero soprattutto i ceti sociali più deboli, tendeva con amore fraterno verso quel “prossimo” spesso respinto e disprezzato dalla società, cioè verso il povero, il malato, il perdente, l’ultimo.
Questa è la spiritualità che anima il Villaggio San Francesco. La festa di san Francesco è l’occasione per conoscerne le opere e le persone che lo animano, per cui tutti sono invitati a partecipare.
Mercoledì 4 ottobre alle 10,30 messa solenne presso la chiesa del Villaggio San Francesco e alle 18,30 alla chiesa dei Padri Cappuccini di Borgo. Sempre stasera, ma alle 21, ballo liscio con l’orchestra Montuschi Folk presso il Compostela Forum del Villaggio San Francesco. Domenica 8, infine, alle 16 sempre al Compostela Forum, la compagnia “Il Piccolo” in “Fiabe alla rovescia” di Laura Borelli.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook