Vicchio, cittadinanza onoraria a don Giuliano Landini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Vicchio assegnerà la cittadinanza onoraria a Don Giuliano Landini. L’importante riconoscimento, assegnato per la prima volta nella storia del comune vicchiese, sarà ufficializzato nel corso del prossimo Consiglio Comunale di Giovedì 21 Settembre, quando, alle ore 18, il Sindaco Roberto Izzo consegnerà la pergamena nelle mani del parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Vicchio e responsabile dell’Unità Pastorale.

Il nome di Don Giuliano Landini sarà così il primo ad essere inserito nel registro delle cittadinanze onorarie del Comune di Vicchio, proprio alla vigilia della sua ultima celebrazione che si svolgerà Domenica 24 Settembre, prima di salutare Vicchio dopo 26 anni per raggiungere la parrocchia di Settignano.

Nella motivazione che sarà letta nell’aula del Consiglio Comunale si legge “Per aver dedicato con amore sincero 26 anni del suo ministero sacerdotale alla comunità di Vicchio. La sua missione pastorale e civile, si è caratterizzata negli anni attraverso un impegno straordinario rivolto al bene comune, lavorando con spirito costruttivo e di pace all’interno della vita sociale del paese, mostrando un’attenzione particolare ai giovani, alle famiglie, alle persone anziane e ai più bisognosi. Lascia in eredità al nostro paese importanti opere per le quali la comunità esprime gratitudine”.

Alla seduta del Consiglio sono ovviamente invitati tutti i cittadini e le associazioni del paese.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Vicchio

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook