(AUDIO) Mugello Mediceo: il 16 e 17 settembre due giorni dedicati a Giotto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il 16 e 17 settembre nel Mugello, tra Vicchio, Borgo San Lorenzo e Firenzuola, due giorni di eventi di assoluto livello per conoscere da vicino la rivoluzionaria pittura di Giotto. In occasione dei 750 anni dalla nascita del maestro infatti, il consorzio di valorizzazione e promozione territoriale “Mugello Mediceo” conduce i visitatori in un “viaggio sensoriale” nell’opera del grande pittore mugellano, da vedere, ascoltare, gustare. Un viaggio indietro nel tempo alla ricerca delle eccellenze che hanno reso grande il territorio ci porta al grande pittore del quale, proprio in quest’anno, si è tornato a discutere molto, origini comprese. “Giotto: il mio Mugello” è il filo conduttore di un originale percorso di due giorni in Mugello, nel quale ci sarà un raffronto tra Giotto e la pittura, ovviamente, il paesaggio, la musica, la poesia, la cucina.

Ai nostri microfoni Serena Pinzani, direttore artistico della manifestazione, ci parla del programma dell’edizione 2017.

Tutti gli spettacoli della due giorni sono ad ingresso libero. Per ogni informazione ulteriore e per il programma completo si può visitare il sito www.mugellomediceo.it.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook