Rufina: a Pinzano torna la “Festa in Forno”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una festa per ricordare una tradizione antica che caratterizza Pinzano, piccola località in Comune di Rufina, non lontano dalla più conosciuta Pomino.

Sabato 26 e domenica 27 agosto nella località rufinese si celebra la “Festa in Forno”. La manifestazione ricorda la presenza di numerosi forni comunitari di panificazione, in questo suggestivo luogo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rufina e dal Circolo Arci di Pomino.

I due giorni prevedono spettacoli e giochi per grandi e piccini oltre alla possibilità di gustare la buona cucina locale. Entrando nel particolare del programma segnaliamo: sabato 26 agosto a partire dal pomeriggio intrattenimento e spettacoli, in particolare alle ore 21 ci saranno le “Incursioni liriche” dei cantanti della rassegna “Studio Lirico Rufina Festival”. Dal tramonto da non perdere la cena itinerante per le vie del Borgo e all’Antico Bar del Borgo musica cocktail e birra artigianale.

Domenica 27 agosto dall’alba al tramonto mercatino per le vie del Borgo, panini e bibite, animazione e, soprattutto, l’Antico Palio di Pinzano con giochi per grandi e piccini.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Rufina

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook