Sassi contro l’auto: 2 denunce per tentata truffa e danneggiamento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un fiorentino di 22 anni ed un 40enne pratese pregiudicati sono stati denunciati da un 36enne di Pelago che venerdì scorso ha raccontato ai Carabinieri di aver subito un lancio di un sasso sulla fiancata della propria auto durante il sorpasso alla Fiat Bravo dei due, mentre percorreva via di Rosano.
Poiché il conducente del veicolo sorpassato continuava a lampeggiare insistentemente, il pelaghese si è fermato ed è stato affiancato dall’auto, con a bordo i due. L’uomo avrebbe domandato al conducente del veicolo sorpassato del lancio del sasso e dopo una risposta negativa, impaurito dalla situazione e dall’atteggiamento dei due, si è allontanato velocemente dal luogo.
Dopo aver chiamato i Carabinieri i due uomini sono stati rintracciati a Pontassieve e non sono stati in grado di giustificare la loro presenza nel Comune della Valdisieve. Sottoposti a perquisizione personale sul posto, sono stati trovati all’interno dell’abitacolo tre sassi, compatibili con l’ammaccatura riscontrata sull’automobile della vittima.
Il 22enne ed il 40enne sono stati così accompagnati presso la caserma di Pontassieve per gli accertamenti di rito, dove il 36enne di Pelago ha sporto denuncia.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook