Marradi, giovedì prossimo la presentazione del progetto del Polo 0-6: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Giovedì 12 gennaio alle ore 16.30, presso l’asilo “F.lli Scalini” di Marradi, in occasione dell’avvio delle iscrizioni alla scuola d’infanzia, Amministrazione Comunale, Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Dino Campana” e Nido comunale “Papaveri e Papere” gestito dalla CO.MES, presenteranno il progetto del Polo 0-6 a Marradi, realizzato con fondi per le aree interne di Ministero e Regione Toscana e gestiti con la collaborazione dell’Unione dei Comuni del Mugello.
In questa occasione saranno presentati sia gli interventi sulla parte strutturale che inizieranno a breve, sia il progetto educativo che sarà descritto dalle insegnanti e dalle educatrici.
Si tratta di un piano che unisce la riqualificazione degli ambienti, compreso il giardino, ad un progetto pedagogico-educativo innovativo che vedrà un percorso condiviso ed in continuità tra educatori ed insegnanti dei vari ordini di scuola, dal nido alle medie.
Questo percorso accompagnerà anche i docenti con una formazione specifica, già iniziata, con l’Istituto degli Innocenti di Firenze e seguita da una verifica delle attività laboratoriali svolte.
Un progetto importante che, integrando e migliorando l’offerta educativa, contribuirà a rendere la scuola di Marradi sempre più all’avanguardia per il futuro dei bambini.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook