(AUDIO) Trasporti, prorogato l’Unico Metropolitano, ma rimangono fuori dal progetto Mugello, Valdarno e Valdisieve: insorgono le opposizioni con Cappelletti e Giannelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Trasporto Unico Metropolitano, approvata dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze la prosecuzione della fase sperimentale fino al 31 dicembre del progetto. La proposta è arrivata dal consigliere metropolitano e sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Polemiche da parte della consigliera di centrodestra Cecilia Cappelletti, la quale rileva una situazione non equa per i cittadini di Mugello, Valdisieve e Valdarno; questa proprio Cappelletti ai microfoni di Radio Sieve:

Si unisce alle critiche anche il responsabile provinciale del dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia Giampaolo Giannelli:

E così siamo all’ennesima farsa, ad una presa per i fondelli nei confronti dei cittadini di Mugello Valdarno e Valdisieve.
Eh si perché nell’ultima seduta del consiglio metropolitano è stata approvata, su proposta del consigliere Casini, la prosecuzione fino a fine anno del titolo di viaggio denominato “Unico metropolitano ” per il servizio integrato gomma treno tramvia
Ma quale unico, Sindaco Nardella! Si tratta di un servizio che riguarda solo 7 comuni della città metropolitana, la città metropolitana stessa e la regione Toscana!
Esclude cioè per l’ennesima volta il grosso dei territori (Mugello, Valdisieve, Valdarno) e proprio quindi quei pendolari e quei comuni che già soffrono le piaghe di un trasporto regionale pessimo, come abbiamo visto anche in questi giorni!
Siamo stanchi, Sindaco Nardella, di fare sempre e solo i donatori di sangue, anzi di acqua, come accade grazie all’invaso di Bilancino, senza avere mai alcuna contropartita!
E non ci sono certo piaciute, a margine di questo atto della città metropolitana, le parole del Sindaco Nardella che parla di “sperimentazione e che era chiaro che le risorse, che ora non ci sono, non ci sarebbero state per tutti”
Queste dichiarazioni sono veramente offensive nei confronti di quei pendolari che si trovano a vivere sulla propria pelle le magagne di un trasporto che non funziona.
Una tariffazione unica; un unico metropolitano vero, non come quello approvato, sarebbe stato visto come un segnale di attenzione verso questi territori e questi pendolari.
Invece, per l’ennesima volta, danno e beffa!

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook