RufinaCheVerrà: “Poca manutenzione e sicurezza di molti giochi per bimbi nei parchi pubblici”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Purtroppo, dobbiamo constatare che lo stato di fruibilità e sicurezza di molti dei giochi per bambini presenti presso i nostri parchi comunali risulta estremamente carente se non addirittura pericoloso”. A dirlo è il gruppo consiliare di opposizione RufinaCheVerrà, sottolineando che quello dei parchi pubblici è un tema che “ci sta estremamente a cuore, come dimostrato dallo spazio ricoperto nel nostro programma elettorale e dai numerosi atti presentati in questi due anni e mezzo in Consiglio Comunale”.
RufinaCheVerrà cita “l’ormai famosa altalena a ‘tre gambe’ di Pomino, segnalata numerose volte all’Amministrazione, la quale però continua a intervenire in maniera inadeguata.
Riteniamo che non ci sia una consona programmazione dietro il mantenimento del decoro dei parchi pubblici e delle relative attrezzature – proseguono – ma soltanto una serie di azioni frammentate che non vanno assolutamente a risolvere le annose problematiche che li riguardano”.
RufinaCheVerrà auspica una seria manutenzione ordinaria, ma anche la progettazione di spazi, da individuare all’interno delle piazze e dei giardini, per aree di gioco e di relax. “È importante investire sul benessere dei bambini, che rappresentano il futuro di Rufina”, precisano dal gruppo di opposizione.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook