Rufina: erogazione buoni spesa. Si può fare domanda fino al 17 gennaio 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Fino al 17 gennaio 2021 sarà possibile presentare al Comune di Rufina la domanda per l’erogazione di buoni spesa una tantum per l’acquisto di generi di prima necessità per le famiglie e singoli cittadini in difficoltà.
L’importo è determinato sulla composizione del nucleo familiare e non solo, ed andrà dalle 150 euro per un singolo, fino a 450 euro per nuclei di 5 o più persone.
“Questa misura – fa sapere il sindaco Vito Maida – va ad aggiungersi ad altre in fase di erogazione, come il contributo di 10.000 euro alla parrocchia/Caritas di Rufina per andare incontro ai bisogni delle famiglie più in difficoltà”.
L’elenco degli esercizi commerciali di Rufina e frazioni aderenti all’iniziativa sarà pubblicato sul sito Internet del Comune.
I beneficiari verranno contattati telefonicamente uno per uno (riservatamente) ed il buono spesa verrà consegnato direttamente al beneficiario in comune. I buoni potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31/03/2021. I beneficiari saranno individuati mediante la stesura di appositi elenchi stilati dal servizio sociale del Comune.
“Aiutare chi ha bisogno è un dovere morale, soprattutto in questo momento”, aggiunge Maida.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook