Pontassieve: il Corteo Storico sostiene i banchi alimentari con il calendario 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Corteo Storico di Pontassieve sostiene i Banchi alimentari di Pontassieve. Parte dei ricavi delle vendite del calendario 2021 saranno, infatti, donati ai Banchi alimentari del Comune di Pontassieve, che si occupano della raccolta e distribuzione di generi alimentari alle famiglie con problemi finanziari, acuiti ancor più nel periodo di emergenza che stiamo vivendo.
Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, il Corteo storico di Pontassieve realizza infatti il suo calendario, quello strumento antico, presente da sempre nelle nostre case per segnare il tempo che passa e quello che verrà. Come per le precedenti edizioni i ricavati delle vendite vengono destinati a progetti e associazioni di solidarietà e quest’anno, l’associazione ha scelto di farlo sostenendo i banchi alimentari.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, vede anche il coinvolgimento di alcuni esercenti che si sono prestati a posare insieme ai figuranti del Corteo Storico vestiti in abiti rinascimentali.
Un ringraziamento da parte dei promotori ai commercianti che hanno aderito a questo progetto, con la speranza che sia l’inizio di una bella collaborazione da ripetere nei prossimi anni. “Ringraziamenti speciali agli attori Sergio Forconi e Giovanni Lepri, al fotografo Palmiro Stanzucci, che ha realizzato gli scatti e a tutti i figuranti che anche quest’anno si sono messi in gioco per portare nelle case di Pontassieve un messaggio che unisce tradizione, divertimento e solidarietà”, si legge in una nota del Comune.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook