Rapina a The Mall, il sindaco di Reggello scrive al Prefetto: “Affrontare il tema della sicurezza”

0

Un fatto di cronaca che ha messo in allarme tutto il territorio reggellese. Nella notte di sabato scorso, a seguito di un furto all’interno del grande outlet situato a Leccio (visitato ogni anno da milioni di persone), nel Comune di Reggello, è stata messa in atto un’azione di sabotaggio che ha visto coinvolte anche due auto di residenti nella zona. Tutto questo ha messo a rischio l’incolumità dei residenti nelle zone limitrofe oltre a turbare la vita nell’intera frazione (LEGGI QUI).

Per questo motivo il sindaco di Reggello Cristiano Benucci ha immediatamente scritto al Prefetto di Firenze Laura Lega chiedendole di inserire nella prossima convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica “uno specifico punto – si legge nel testo – per affrontare il tema della sicurezza nella zona limitrofa al Centro The Mall”. La richiesta è particolarmente urgente anche per cercare di comprendere quali provvedimenti prendere per evitare che si ripetano situazioni di questo tipo.

“Quello che è accaduto a Leccio è un fatto gravissimo – afferma il Sindaco Cristiano Benucci – Voglio subito rassicurare i cittadini, ho già avuto un contatto telefonico con il Prefetto che mi ha rassicurato sul fatto che la mia richiesta sarà accolta e la questione discussa al più presto ed io sarò presente”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply