Notti dell’Archeologia a Rignano: domenica appuntamento con “I reperti del Castelluccio”

0

Dal 29 giugno al 4 agosto tornano Le notti dell’Archeologia, un appuntamento molto atteso da un vasto pubblico di appassionati e non solo: aperture straordinarie serali e notturne, eventi dedicati nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana.

Questa diciannovesima edizione ha come filo conduttore “Arte e techne“, tematica che valorizza le componenti estetiche ed artistiche delle collezioni ed in generale del patrimonio culturale dalla preistoria ad oggi, con uno sguardo attento sia alle tecniche di realizzazione dei manufatti artistici che alla tecnologia disponibile dai tempi più remoti, in continua evoluzione.

Nell’anno delle Celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci il tema rafforza le vocazioni che sono state dell’opera leonardesca, continuatrice e promotrice di un connubio tra Arte e techne che dal più lontano passato giunge fino ad oggi.

Domenica 7 luglio, ore 18:30 si terrà l’evento “I reperti del Castelluccio: la vita in un castello medievale”.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale è rivolto ad un pubblico di tutte le età, gli orari delle iniziative saranno diversificate per favorirne la fruibilità.

Sul sito www.comunerignano.it la locandina dell’evento con tutti i dettagli

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply