(AUDIO) Primarie PD a Vicchio, Tai: “Per il lago progetto da 100mila euro. Barbiana…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo l’intervista ieri a Filippo Carlà Campa oggi ai microfoni di Radio Sieve parla la contendente Carlotta Tai, attuale vicesindaco di Vicchio e candidata alle primarie del PD del 20 gennaio per la corsa a primo cittadino alle prossime Amministrative.
“Sul lago c’è un progetto di riossigenazione delle acque e di ripulitura da 100mila euro. Non sarà possible renderlo balneabile, ma sarà nostro dovere riqualificarlo ed invitare i cittadini ad averne cura”.
In questi giorni si è discusso anche della valorizzazione di Barbiana, con Carlà Campa che aveva parlato della possibilità di un punto informativo, scatenando reazioni e polemiche. Secondo Tai “Barbiana è un luogo sacro e fragile, dunque bisogna avere un’estrema attenzione anche quando se ne parla. Dobbiamo potenziare i rapporti e progetti con le scuole e la fondazione. L’obiettivo è continuare ad investire nella scuola e nei giovani”.
Nell’intervista spazio anche ad altri argomenti, riguardanti ad esempio il rafforzamento dell’Unione dei Comuni, alla quale vengono trasferite sempre più competenze e alla possibilità, in un lontano futuro, di arrivare ad un Comune unico del Mugello.
Di seguito l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook