(AUDIO) “Cena di Mezza Estate” di Confindustria: premiato progetto del Giotto Ulivi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è svolta venerdì scorso al Castello di Villanova a Barberino di Mugello l’evento “Cena di Mezza Estate“, organizzato da Confindustria. Erano presenti non soltanto i vertici dell’associazione (con Fabio Boni, presidente per l’area Mugello-Valdisieve e Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze), ma anche rappresentanti del mondo delle istituzioni locali e della scuola.
L’appuntamento è oramai una tradizione. Fulcro della serata è stato l’intervento dei giovani di Economia Aziendale del Giotto Ulivi con i quali Confindustria ha promosso un lavoro scolastico nel quale i ragazzi delle quinte hanno lanciato le loro idee di impresa. La classifica finale è stata stilata con le Unioni dei Comuni ed il Banco Fiorentino.
Il progetto vincitore che è stato illustrato dai ragazzi ha riguardato un prodotto tipico della nostra zona, ovvero il tortello mugellano, attorno al quale è stata sviluppata la possibilità di distribuirlo anche al di fuori dell’area in cui è nato tramite un furgoncino.
I vincitori hanno presentato un business plan durante il corso della serata.
Ecco le interviste realizzate con gli intervenuti alla serata

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook