4 Novembre: le celebrazioni in Mugello e Valdisieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato prossimo le celebrazioni del 4 Novembre anche nel nostro territorio.
A Scarperia e San Piero gli eventi avranno inizio alle 9.30 a San Piero a Sieve presso il Parco della Rimembranza con il tradizionale alzabandiera e la successiva benedizione e deposizione della corona di alloro. A seguire la cerimonia si sposterà in Viale Matteotti a Scarperia per la deposizione della corona al monumento dei caduti. Prenderanno parte alla commemorazione il Gruppo Alpini di Scarperia e San Piero, l’istituto comprensivo di Scarperia e San Piero, le Associazioni del territorio e le Autorità che interverranno durante le due celebrazioni.
A Dicomano gli eventi sono organizzati dalla Scuola secondaria di primo grado in collaborazione con la Banda musicale di San Godenzo, il Comune dicomanese e quelli di Londa e San Godenzo. Il corteo per la deposizione delle corone partirà alle 15,30 dal palazzo comunale, accompagnato dalla banda musicale e da un centinaio di ragazze e ragazzi diretti dal professore di musica Vinicio Conti. Tra i partecipanti, oltre alle autorità, alpini, carabinieri, gruppi delle forze armate in congedo.
Le altre due iniziative si svolgeranno il 3 novembre a Londa, dalle 10, e il 5 novembre a San Godenzo, dalle 10,30.
A Reggello da segnalare l’incontro con la “Giunta del Consiglio dei Ragazzi” dell’Istituto Comprensivo di Reggello che prevede anche la presentazione del lavoro “La Grande Guerra: Vita nelle trincee”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook