(AUDIO e VIDEO) In scena all’Accademia di Pontassieve il quartetto d’archi “Euphoria Show”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lunedì 4 dicembre al Cinema Accademia si è tenuto Euphoria Show, lo spettacolo comico-musicale del famoso quartetto d’archi Euphoria Quartet.

L’evento fa parte degli incontri con la grande musica riservati a tutti coloro che vogliono scoprire ed avvicinarsi alla musica di qualità. Dopo gli spettacoli dell’orchestra del Maggio musicale Fiorentino, è arrivata la proposta dell’associazione “Giotto in musica” con il concerto Euphoria Show.

Il Quartetto Euphoria, nato nel 1999 dalla fantasia della Banda Osiris, è composto da alcune delle pioniere della musica comicoclassica femminile: Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello). 

I loro esilaranti spettacoli teatrali unite alle qualità accademiche di un quartetto d’archi classico chiamano le collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, L’Orchestra di Piazza Vittorio e Justin Hayward dei Moody Blues. Spesso ospiti di trasmissioni radiofoniche e televisive (Quelli che il calcio, Parla con me, Che tempo che fa, Zelig off e molti altri), The Quartetto Euphoria continua a spingere i limiti della comicità femminile e i confini della musica classica oltre le prassi in modi inaspettati, improbabili e, soprattutto, come vogliono loro.

Ai nostri microfoni l’assessore alla Cultura del Comune di Pontassieve Carlo Boni

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook