Partiranno nei primi giorni della prossima settimana i lavori di liberazione della carreggiata stradale dai materiali franati a seguito degli eventi calamitosi del marzo 2025.
Questa fase di lavorazione, che avrà una copertura economica di 245 mila euro, servirà anche come indagine esplorativa per una valutazione più approfondita dello stato delle parti di strada sepolte dagli eventi franosi e dei fronti a monte e a valle della strada stessa.
Gli esiti di questo primo intervento saranno propedeutici ad una valutazione sulle possibilità di riapertura parziale della strada prima dell’intervento definitivo per il quale l’Amministrazione Comunale ha richiesto, nell’ambito del Piano di Protezione Civile, un finanziamento di 1 milione di euro necessario al ripristino definitivo e al consolidamento strutturale del versante.
