Allerta con codice arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore nelle aree nord occidentali, nell’area dei bacini del Bisenzio e dell’Ombrone Pistoiese, e lungo la fascia costiera fino al sud della Toscana per l’intera giornata di oggi
Codice giallo invece per il rischio idraulico del reticolo principale delle stesse aree, con l’eccezione di Bisenzio e Ombrone Pistoiese, dove anche per questo rischio il codice è arancione.
Li ha emessi la Sala operativa della Protezione civile regionale in conseguenza della intensa perturbazione in transito sull’Italia centro settentrionale che sulla nostra regione porta piogge e temporali anche intensi, accompagnati da vento anche con forti raffiche su Arcipelago e costa meridionale.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
