Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»BAGNO A RIPOLI»Bagno a Ripoli. Tpl, rifinanziato il fondo per i maxi incentivi del Comune: 300 richieste da settembre
BAGNO A RIPOLI

Bagno a Ripoli. Tpl, rifinanziato il fondo per i maxi incentivi del Comune: 300 richieste da settembre

RedazioneBy Redazione2 Novembre 2023Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Trasporto pubblico, è boom di richieste a Bagno a Ripoli per il bonus-back finanziato dal Comune. Trecento da inizio settembre i cittadini, in gran parte studenti, che vi hanno fatto ricorso. Tanto che l’amministrazione ha deciso di rifinanziare con risorse proprie il fondo per lo “sconto” speciale, con ulteriori 10mila euro che portano a 30mila il budget complessivo impiegato finora.

“Numeri che ci rendono orgogliosi – commenta il sindaco Francesco Casini – . Il successo riscontrato tra i cittadini ci fa capire di essere sulla strada giusta. Il bonus, che azzera i rincari sui titoli di viaggio in vigore dal 1°agosto, è un aiuto concreto alle famiglie. Ma anche un incentivo senza precedenti per l’uso dei mezzi pubblici, che diventano così sempre più convenienti e ci permettono di muoverci in modo sempre più ecologico. Parallelamente, deve proseguire il lavoro con tutti i soggetti coinvolti, a partire da Autolinee Toscana, per potenziare il servizio, che sicuramente presenta criticità che vanno sanate e migliorate”.

La misura – basata sul modello del cash back già adottato dall’amministrazione negli anni scorsi – è rivolta in primo luogo agli studenti, ma vengono confermate anche le agevolazioni per i lavoratori. I primi, se sono in possesso di un abbonamento annuale, facendo domanda potranno ricevere un rimborso dal Comune pari a 100 euro. I secondi, se in possesso di un titolo ordinario annuale, possono ricevere uno sconto di 50 euro. L’incentivo comunale è cumulabile ad altri bonus, come il bonus trasporti ministeriale (valido per Isee fino a 20mila euro), alla detrazione sul 730 pari al 19% (se confermato per il 2024) e al bonus-back introdotto recentemente dalla Città Metropolitana di Firenze, valido anche per i cittadini di Bagno a Ripoli e che, praticamente, azzera il costo abbonamenti per gli studenti.

“Trecento richieste in poche settimane e molte ancora in arrivo. Più persone convinceremo ad usare i mezzi pubblici, – spiega l’assessore all’ambiente Enrico Minelli – migliore diventerà la qualità dell’aria. Con la riduzione di emissioni e un vantaggio per l’ambiente e per tutti i cittadini”.

Il rimborso può essere richiesto da tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Bagno a Ripoli che acquisteranno un abbonamento annuale (studenti o ordinario) entro il 31 dicembre 2023.
La richiesta può essere presentata esclusivamente online, sul sito del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) compilando l’apposito form accessibile tramite identità digitale SPID, CIE o CNS. Il cittadino deve presentare la domanda di incentivo corredata da copia del titolo di viaggio contenente codice fiscale e periodo di validità dello stesso; copia della ricevuta di acquisto.
Per ulteriori info: ambiente@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Bagno a Ripoli, la villetta confiscata alla mafia diventa un co-housing per l’emergenza abitativa: apre le porte “Casa Gemma”

Bagno a Ripoli, dalla Regione oltre 300mila euro per la messa in sicurezza del Borro delle Serre e del Borro delle Argille

Bagno a Ripoli. Terza corsia, al Comune 800mila euro grazie alla convenzione con Autostrade

Bagno a Ripoli, maxi manovra d’estate: dal Comune 2,5 milioni per scuola, cura del verde e sicurezza stradale grazie all’avanzo di amministrazione

Firenze, entro giugno l’apertura della Casa di comunità di viale Europa

Doppio Ponte di Vallina, in Consiglio Regionale richiesta di inserimento nel Programma di lavoro MIT-Anas 2026-2030

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!