Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»NEWS»VALDISIEVE»PONTASSIEVE»Pontassieve, Cammino di Francesco: al via l’iter per il nuovo percorso pedonale che collegherà la frazione del Colombaiotto con Sieci
PONTASSIEVE

Pontassieve, Cammino di Francesco: al via l’iter per il nuovo percorso pedonale che collegherà la frazione del Colombaiotto con Sieci

RedazioneBy Redazione1 Marzo 2023Updated:1 Marzo 2023Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Grazie ad un finanziamento ministeriale, ottenuto dal progetto realizzato dall’ufficio tecnico comunale, sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di un tratto di sentiero che entrerà a far parte del Cammino di San Francesco, il percorso che ripercorre le strade del Santo e i luoghi interessati a vario livello alla figura di San Francesco e che presenta una tappa anche sul territorio di Pontassieve

In particolare il Comune di Pontassieve ha progettato il tratto che dalla località Colombaiotto, dopo gli orti sociali, si immette nel bosco sotto la località Cerreto Libri per ripartire lungo le vigne nel  tracciato già segnato in direzione Sieci. Un passaggio che migliorerà il  percorso già presente, ma, che adesso, non ha un vero proprio tracciato segnato, con la vegetazione  che lo rende stretto e difficilmente percorribile in alcuni mesi dell’anno.

“Da quando la nostra Amministrazione ha suggerito la modifica del Cammino, facendolo passare dal tracciato attuale che costeggia la ferrovia, i turisti hanno potuto beneficiare di un paesaggio ancora più bello e numerosissimi cittadini di Pontassieve hanno riscoperto una camminata gradevole che collega Pontassieve e Sieci in piena campagna. Il bando vinto ci permette, infatti, di rendere più agevole l’unico tratto che creava difficoltà ai camminatori.” Afferma l’Assessore Filippo Pratesi. “Lo sviluppo della mobilità dolce e dei percorsi ecoturistici del nostro territorio è essenziale per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, siamo determinati a continuare in questa direzione anche per i prossimi interventi sullo stesso stracciato”.

L’intervento – il cui importo è di 20.000 euro ottenuti dai fondi Ministeriali Mibact – è anche un primo step per il futuro camminamento ciclopedonale che unirà l’istituto Balducci alla stazione FS di Sieci, andando così a proseguire quello in via di ultimazione che nel 2022 è in corso di ultimazione tra la stazione FS di Pontassieve e lo stesso istituto superiore.

Cammino di San Francesco Pontassieve Sieci
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Pontassieve, XIX tavolata di solidarietà a Molino del Piano: l’iniziativa quest’anno sostiene il progetto di Comunicazione Aumentativa Alternativa dell’associazione Uno per Tutti

Pontassieve, centri estivi: al via le offerte per l’anno 2026

RFI, linea Firenze-Pontassieve-Borgo S. Lorenzo: lavori di potenziamento infrastrutturale tra settembre e ottobre. I dettagli

Pontassieve, lunedì 8 giugno le commemorazioni per l’82° anniversario dell’eccidio della Pievecchia

Pontassieve, oggi modifiche alla viabilità in Via Reni per lavori di smontaggio gru nel giardino della scuola De Amicis: i dettagli

Pontassieve e Pelago, Toscanello d’Oro 2026: si chiude con numeri da record la 57ª edizione

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!